MTG: Adventures in the Forgotten Realms

Posted by Stefano Prandoni on

Magic: The Gathering vedrà il suo primo crossover completo con Dungeons & Dragons questa estate a luglio, sotto forma di un set a tema D&D chiamato Adventures in the Forgotten Realms.

Mentre molti dei piani di Magic: The Gathering sono arrivati ​​​​a Dungeons & Dragons 5E come libri sorgente dedicati, più recentemente in Mythic Odysseys of Theros della scorsa estate, ambientato nel mondo di MTG set Theros: Beyond Death - Adventures in the Forgotten Realms è il primo MTG impostato per andare nella direzione opposta e portare l'impostazione Forgotten Realms del gioco di ruolo, nel gioco di carte. Adventures in the Forgotten Realms sarà un set completo legale nel formato Standard di MTG (e con i bordi neri che lo indicano come tale). Uscirà questo luglio 2021, sostituendo il set base che generalmente esce in questo periodo. 

Mentre Wizards of the Coast deve ancora rivelare tutte le carte del prossimo set o dettagliare eventuali nuove meccaniche di gioco che potrebbe introdurre ispirate al gameplay di D&D, Adventures in the Forgotten Realms potrebbe attingere alla meccanica del party ispirata ai giochi di ruolo che fa il suo debutto in Zendikar di Ottobre 2020. Basato sulle classi di Dungeons & Dragons e basato sull'elemento alleati nei precedenti set di Zendikar, la meccanica del party vede le carte di quattro classi diverse - chierico, ladro, guerriero e mago - acquisire abilità e vantaggi diversi quando vengono formate in un party contenente uno di ciascuna classe.

Per ogni data importante sull'uscita, le promo e la varietà di prodotti, vi rimando al link del WPN. 

 

0 comments

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published